VulnoLogicaMente

a proposito di Wound Care: dalla Clinica alla Ricerca
Talking about Wound Care: from Clinic to Research

Formazione, Informazione e Trattamento delle Lesioni Cutanee
Training, Information and Treatment of Skin Wounds

"Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono"

(Galileo Galilei)


Siamo un gruppo di professionisti, esperti nel settore del Wound Care, uniti dalla passione per la Vulnologia sotto tutti gli aspetti, dalla sua storia alla applicazione clinica, con un occhio sempre rivolto alle novità del settore.

Il nostro ideale è quello di contribuire a rendere omogeneo il trattamento delle lesioni cutanee, secondo una logica  clinica, nel rispetto delle indicazioni della Letteratura.

Vogliamo vedere oltre la lesione, prenderci cura del paziente e non solo delle sue ferite, con  professionalità e senza improvvisazioni.


Il sito è stato ideato in maniera autonoma, ed è interamente gestito e aggiornato dagli stessi professionisti, senza alcun influsso da Ditte o Associazioni.

Non riceviamo alcun finanziamento pubblico o privato e tutto ciò che viene pubblicato rispecchia le nostre idee e convinzioni, libere ed indipendenti.

La partecipazione dei professionisti è spontanea e libera, non vincolata da alcun legame e non prevede alcun compenso.

Qualsiasi riferimento a prodotti / medicazioni / devices specifici sarà accompagnato da apposita indicazione, al fine di mettere sempre in evidenza l'eventuale presenza di conflitti di interesse.